MEMO del 27/09/2017
Demografici
Referendum Lombardia : Sezioni sorteggiate per la stampa del voto elettronico - disponibilità locali scolastici
Sono state sorteggiate le sezioni, divise per territori provinciali, dove, in occasione del Referendum per l'Autonomia del 22 ottobre 2017, al voto elettronico è associata la stampa dello stesso.
Il sorteggio è stato effettuato dal Segretario generale della Presidenza alla presenza di tre consiglieri regionali e di un rappresentante di Anci Lombardia.
L'elenco dei Comuni sorteggiati, e le relative sezioni elettorali, determinano il campione del 5% degli elettori aventi diritto, così come stabilito dalla legge.
Analogo sorteggio è stato svolto anche per i Comuni interessati dai referendum di fusione che si svolgono nella stessa data del 22 ottobre.
DISPONIBILITÀ DEI LOCALI SCOLASTICI
Il MIUR con una nota del 19 settembre ha impartito istruzioni al Dirigente dell'ufficio scolastico regionale affinchè metta a disposizione delle amministrazioni interessateal referendum del 22 ottobre i locali scolastici per i giorni strettamente necessari per l'approntamento dei seggi e lo svolgimento delle operazioni di voto e scrutinio.
Le Prefetture della Lombardia provvederanno a prendere contatti con le istituzioni scolastiche affinchè i locali occorrenti per l'allestimento dei seggipossano essere disponibili dalle ore 14 di venerdì 20 ottobre, sino alle ore 14 di lunedì 23 ottobre 2017.