QUESITO del 09/12/2019
Ragioneria
Acquisti per la protezione civile con risorse del Comune
Il gruppo locale comunale di protezione civile ha presentato istanza a questo Comune chiedendo all'amministrazione comunale la possibilità di acquistare un cippatore o biotrituratore carellato di medie dimensioni da destinare al medesimo gruppo di protezione civile. A seguito di tale istanza il sindaco di questo Comune ha informato in merito la protezione civile della regione richiedendo l'autorizzazione ad acquistare tale attrezzatura e richiedendo allo stesso tempo un sostegno economico considerata l’entità del relativo costo, stimato in oltre 15.000 euro. La protezione civile regionale ha risposto al sindaco formalmente che nulla osta all'acquisto di detta attrezzatura, con oneri a carico di questo Comune, precisando che eventuali richieste di finanziamento in assenza di piano tecnico (d p reg. 145/2002) vengono archiviate. Premesso che questo Comune dispone di avanzo da applicare in parte investimenti per l'acquisto di tale attrezzatura si chiede se vi siano motivazioni che precludono alla scelta di utilizzare risorse proprie di questo Comune (avanzo) per l'acquisto di tale attrezzatura (cipattore o biotrituratore carellato), da destinare alle attività proprie del gruppo locazione di protezione civile.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.