Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 20/02/2020

Demografici

Modifica delle condizioni di separazione

Mi è stato chiesto per la prima volta di ricevere un accordo per la modifica delle condizioni di separazione.Ho letto tutto quello che ho trovato sull'argomento, ma il fatto che non sia un'ipotesi tanto diffusa non mi ha permesso di confrontarmi, per conferma, con i colleghi, perché a loro la casistica non è mai capitata. Chiedo quindi una conferma, perché non vorrei essermi persa dei pezzi, circolari o altro. Il primo dubbio che ho è questo: è possibile ricevere l'accordo anche se la separazione era stata fatta in Tribunale e quindi le condizioni precedenti erano state definite in altra sede? Io penso di sì, ma appunto, non vorrei aver saltato qualche particolare circolare. In questo caso, meglio chiedere la copia del provvedimento che definisce le condizioni precedenti, giusto per verificare che quelle che intendono intraprendere con il nuovo accordo siano veramente diverse? O è un documento superfluo da acquisire?Immagino proprio che non vada fatta alcuna annotazione, e a quanto ho capito, non serve l'atto di conferma.
Altri dettagli che ho trascurato e su cui è importante prestare attenzione? Mi scuso per la domanda forse inutile, però effettivamente è una procedura di cui si parla poco.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.