QUESITO del 08/04/2021
Demografici
Residenza di terzi con proprietario contrario
Un soggetto ha avanzato dichiarazione di residenza presso un immobile già abitato da un individuo con regolare contratto di affitto. Con la comunicazione di avvio del procedimento di iscrizione anagrafica al proprietario dell'immobile (fatta in ritardo, a verifiche effettuate di routine in quanto il primo soggetto non aveva dichiarato propriamente il vero ma sempre entro i 45 gg), il proprietario dell'immobile invia una comunicazione a firma del suo avvocato in cui scrive che sta valutando la possibilità di procedere alla liberazione dell'immobile per l'insorgenza di problematiche contrattuali con la parte conduttrice.
Nel contratto di affitto presentato, però, è riportato che il conduttore potrà subaffittare il locale oggetto della locazione. Ora l'anagrafe può confermare la dichiarazione di residenza al soggetto al primo soggetto o deve rigettarla?
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.