QUESITO del 26/04/2021
Personale
Modello TFR 1
Buon pomeriggio,
sto compilando il modello TFR 1 cartaceo per una dipendente comunale nata a gennaio 1956 categoria A2, assunta a dicembre 2003 e collocata a riposo con decorrenza 01/01/2020 per pensione di anzianità/anticipata, i miei quesiti sono:
1) Quali sono i termini di pagamento da parte dell’Inps del tfr ?
2) Come causa di cessazione va barrato dimissioni ?
3) Mi confermate che:
- Le voci da riportare nella sezione B-Retribuzione utile ai fini del TFR sono: paga base, progressione economica, indennità vacanza contrattuale, indennità specifica ex 3^ q.f. (€ 64,56 annue), benefici L.336/1970 e la tredicesima ?
- L’indennità di comparto, l’indennità di vestiario e l’elemento perequativo sono escluse ?
4) Nella sezione B:
a) Nella colonna Stipendio Tabellare va riportata la paga base, la progressione economica e l’indennità vacanza contrattuale. ?
b) è corretto indicare l’indennità specifica nella colonna altre indennità ?
c) l’importo dei benefici L.336/1970 dove vanno indicati ?
d) gli arretrati ccnl vanno sommati agli imponibili degli anni a cui si riferiscono ?
5) Per aver ottenuto, con decorrenza agosto 2005 i benefici previsti dall’art. 1 della Legge 336/1970, ha diritto ad eventuali maggiorazioni del Tfr ? Se si, il modello TFR 1 come va compilato ai fini del riconoscimento della maggiorazione ?
6) La dipendente ha usufruito nel 2011 di 2 mesi di aspettativa retribuita art.42, comma 5 D.L.gvo 151/2001, tale periodo come va evidenziato nel modello TFR 1 ?
Ringrazio anticipatamente
Nel restare a disposizione per qualsiasi chiarimento, porgo cordiali saluti.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.