QUESITO del 07/09/2021
Affari generali Tecnico LL. PP.
Green pass per personale mensa scolastica
Il Consiglio dei Ministri n. 32, nella riunione del 5 agosto 2021, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti a partire dal 1° settembre 2021. In particolare prevede che la scuola riaprirà dal primo settembre, in presenza e con l'obbligo di green pass per tutto il personale (insegnanti e ATA).
ci si chiede se le norme che introducono l’obbligo del green pass e le conseguenze che ne derivano in caso di violazione (“Il mancato rispetto delle disposizioni è considerata assenza ingiustificata e, a decorrere dal quinto giorno di assenza, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato”) si possano estendere al personale del servizio di refezione scolastica considerato che il servizio è affidato ad una ditta esterna.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.