QUESITO del 14/10/2022
Personale
Indennità ad personam art. 110 tuel - Limiti
Ai fini di una possibile assunzione ex art. 110 TUEL si chiede se ci sono dei limiti di spesa in merito all’erogazione dell’indennità prevista dal comma 3 dello stesso articolo che dispone un eventuale indennità ad personam stabilità dalla Giunta Comunale “commisurata alla specifica qualificazione professionale e culturale, anche in considerazione della temporaneità del rapporto e delle condizioni di mercato relative alle specifiche competenze professionali. Il trattamento economico e l'eventuale indennità ad personam sono definiti in stretta correlazione con il bilancio dell'ente e non vanno imputati al costo contrattuale e del personale”.
Dalla lettura di quanto riportato sembrerebbe che la Giunta Comunale abbia come limite le disponibilità di bilancio, pertanto, qualsiasi importo, se disponibile, può esser erogato.
Si conferma tale interpretazione?
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.