QUESITO del 16/04/2024
Tributi
Categoria Catastale locale per Parrucchiera
Il Comune ha emanato un bando per erogare dei contributi (Fondo Comuni Marginali) per l’avvio di nuove attività economiche, commerciali e artigianali. A tal fine è stato presentato un progetto per l’apertura di una nuova attività di Parrucchiera e il locale affittato per lo svolgimento questa attività si trova in categoria catastale C 1. Il Comune, nello specifico l’Ufficio Urbanistica, ha contestato tale destinazione d’uso in quanto sostiene che la categoria catastale del locale per lo svolgimento dell’attività di parrucchiera (essendo un’attività artigianale) deve essere accatastato in categoria C 3.
Il soggetto proponente il progetto ha contestato quanto indicato dall’ufficio urbanistica, sostenendo che anche l’attività di parrucchiera può essere svolta in un locale accatastato in categoria C 1 ed ha inviato, a supporto di tale tesi, una Circolare del Ministero delle Finanze n. 78 del 29 maggio 1939.
Pertanto, si chiede quale sia l’esatta categoria catastale del locale in oggetto al fine di evitare future contestazioni.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.