Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 29/05/2024

Demografici

Matrimonio prossima celebrazione

In relazione ad un matrimonio civile di prossima celebrazione presso questo Comune, si chiede, avendo gli sposi dichiarato di non voler procedere con lo scambio degli anelli, questa procedura è obbligatoria?
Inoltre, per quanto riguarda il regime patrimoniale da adottare, essendo il futuro sposo cittadino italiano, mentre la nubenda di cittadinanza straniera, oltre alla dichiarazione della scelta riguardante il regime patrimoniale in oggetto, è stata acquisita anche la dichiarazione relativa alla scelta della legga da applicare, se italiana o straniera e si è deciso per quella italiana. In virtù di ciò, la dichiarazione relativa alla scelta del regime patrimoniale da citare nell'atto di matrimonio, e la relativa annotazione, seguiranno quindi la solita formula prevista, o bisogna aggiungere la specifica che scelgono di applicare la legge dello Stato italiano?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.