Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 07/06/2024

Commercio

Licenza NCC

Il titolare di una ditta individuale, in possesso della licenza per NCC, ha richiesto il Nulla Osta per immatricolare un nuovo veicolo da utilizzare per svolgere l'attività. Il Comune ha provveduto al rilascio, ma da una successiva verifica in Camera di Commercio è emerso che l'impresa individuale ha chiuso la partita iva, cancellando di fatto l'impresa. L'intestatario della licenza, ai fini dell'aggiornamento della stessa, ha poi presentato la nuova carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione, dove è indicato che il proprietario/intestatario del veicolo è una srls, che ad oggi risulta inattiva, in cui l'amministratore unico è il titolare dell'Autorizzazione per NCC.
Si chiede, sarebbe corretto procedere all'aggiornamento del veicolo nella Licenza di NCC considerato che la stessa era stata rilasciata ad una ditta individuale e non ad una srls?

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.