QUESITO del 11/07/2024
Demografici Personale
Mobilità volontaria esterna e conservazione del posto
Un' ente dello stesso comparo della scrivente Amministrazione ha pubblicato un avviso pubblico per la copertura di n. 1 posto mediante ricorso alla mobilità volontaria tra enti ai sensi art. 30 D.Lgs. n.165/2001 e smi. Un nostro dipendente ha partecipato ed è risultato idoneo, le condizioni (posto infungibile, ecc. ) sono verificate in quanto vi era anche un nulla osta preventivo per la partecipazione.
L'Ente ha inviato alla scrivente, comunicazione per l'assunzione di tale dipendente ed è già stata approvata la determinazione in merito. Il dipendente ipotizza però il diritto alla conservazione del posto. Il parere ARAN RAL447_Orientamenti Applicativi del 2011 appare abbastanza chiaro in merito. Si richiede tuttavia se quanto in esso disposto sia ancora attuale anche alla luca dell'art. 25 co. 10 del CCNL funzioni locali del 16.11.2022.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.