Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

QUESITO del 20/09/2024

Affari generali Tecnico LL. PP.

Deroga al principio di rotazione

Siamo un ente locale di circa 4.000 abitanti con una biblioteca comunale molto attiva. Da diversi anni, una cooperativa gestisce il servizio di apertura della biblioteca e svolge numerose altre attività accessorie, tra cui l'organizzazione di serate a tema, laboratori per bambini, eventi legati alla lettura, iniziative in occasione di giornate commemorative, e la gestione del servizio di biblioteca in rete promosso dalla Provincia.
L'Amministrazione comunale è molto soddisfatta della cooperativa per la qualità e l'ampiezza dei servizi offerti. Tuttavia, nonostante la biblioteca sia aperta solo 12 ore a settimana, il costo del servizio supera i 5.000 euro annui. Poiché il contratto di affidamento scadrà il prossimo anno, vorremmo sapere se, trattandosi di servizi culturali, sia possibile procedere con un affidamento diretto alla cooperativa, derogando al principio di rotazione, in considerazione dell'efficacia e dell'ampiezza delle attività già svolte con successo.

Richiedi un PREVENTIVO!.

Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una

DEMO GRATUITA del MEMOWEB,

Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.