QUESITO del 27/09/2024
Affari generali Polizia
Notifica atti
In fase di avvio del procedimento (iscrizioni anagrafiche, cancellazioni, ecc.), questo ufficio provvede alla notifica degli atti tramite Raccomandata A/R. Tuttavia, accade frequentemente che le raccomandate vengano restituite al mittente senza essere state depositate per i 30 giorni previsti presso l'ufficio postale, come stabilito dalla legge per il perfezionamento della notifica, a causa di motivi indicati sulla busta dall'operatore postale (indirizzo incompleto, destinatario sconosciuto, ecc.). Nonostante ciò, gli indirizzi risultano corrispondere a quelli registrati negli archivi anagrafici. Si richiede quale sia la modalità corretta per procedere al perfezionamento di tali notifiche.
Richiedi un PREVENTIVO!.
Se sei abbonato EFFETTUA L'ACCESSO.
Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una
Quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.