Quesiti
Quesito del 23/04/2020
Incompatibilità e cumulo di impieghi e soccorso istruttorio per l'autorizzazione dell'amministrazione
Può un dipendente di amministrazione pubblica, part time fino al 50%, assunto come Dirigente ex art. 110 comma 1 Tuel, partecipare alle gare bandite da altre amministrazioni senza la preliminare autorizzazione da parte dell’ente da cui dipende?
Può un dipendente di amministrazione pubblica, part time oltre il 50%, assunto come Dirigente ex art. 110 comma 1 Tuel, partecipare alle gare bandite da altre amministrazioni senza la preliminare autorizzazione da parte dell’ente da cui dipende?
Può l’amministrazione procedente attivare il soccorso istruttorio per l’RTP che ha come membro il tecnico dipendente ex art. 110 comma 1 Tuel, per ottenere la suddetta autorizzazione?
Quesito del 09/07/2019
Personale ex art. 1, co. 557 della Legge 30 dicembre 2004, n. 311
Il nostro Ente inferiore ai 5.000 abitanti intende conferire incarico a dipendente di altro ente avvalendosi dell'articolo 1, comma 557 legge n. 311/2004. In questo caso può conferire anche incarico di posizione organizzativa ? In che limite? Compete anche l'indennità di risultato? E la pesatura deve avvenire dal nucleo di valutazione ? Inoltre chiedo, se tali indennità sono attribuibili, se devono rispettare il limite di spesa di cui all'art. 9, comma 28 del d. l. n. 78/2010?
Quesito del 01/07/2019
Autorizzazione incarico esterno
Sono dipendente istruttore direttivo tecnico presso il Settore LL.PP. e per l'anno prossimo vorrei svolgere una attività stagionale da maggio a settembre mediante prestazioni occasionali di istruttore subacqueo con introiti economici previsti entro la somma di 5.000 euro. È necessario chiedere autorizzazione all'Ente e vi sono pregiudiziali giuridiche per il diniego?
Quesito del 19/06/2019
Incarico a dipendente per formazione di personale di altro comune
Un dipendente di questo Comune a tempo indeterminato di cat. C (non laureato) ha chiesto informalmente se può essere autorizzato a prestare attività di formazione a favore del personale un altro Comune per la redazione del conto annuale e altri adempimenti in materia di personale. Esaminata la fattispecie si ritiene, per quanto di competenza, che detta attività non debba neanche essere autorizzata da questo ente, ai sensi dell'art. 53 comma 6 lettera f bis, ma semplicemente comunicata a questo Ente.
Quesito del 28/01/2019
Autorizzazione a lavoro di network marketing
l'agente di polizia municipale di questo comune ha manifestato l'intenzione di diventare distributore/consumatore per una ditta di vendita di prodotti online partecipando così ad un'attività di multilevel marketing promossa dalla ditta distributrice del prodotto. Si chiede se è lecito autorizzare il dipendente a svolgere suddetta attività, previa comunicazione da parte dello stesso, che si configura come attività occasionale ed entro un budget limitato, o se si configura un incarico non consentito dalla normativa per i dipendenti pubblici.
Quesito del 27/06/2017
Incarichi da comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica
Quali incarichi rientrano tra quelli da comunicare al Dipartimento della Funzione Pubblica, Anagrafe delle prestazioni?
Quesito del 25/05/2017
Dipendente assunto ex art. 110 del Tuel autorizzato all'esercizio di incarichi da parte di altre amministrazioni
Si chiede se il responsabile area tecnica assunto ex art. 110 del Tuel può essere autorizzato all'esercizio di incarichi da parte di amministrazioni pubbliche diverse da quella di appartenenza o da società o persone fisiche che svolgono attività di impresa.