Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Polizia

Regolarizzazione passi carrabili esistenti

Quesiti

5 risultati di 5

Quesito del 29/01/2024

Passi Carrabili dentro centro urbano: competenza

I passi carrabili che insistono su strada provinciale ma dentro al centro abitato del Comune con abitanti suoperiori a 10.000 vanno autorizzati dalla Provincia e pagati al Comune? La Provincia reclama che in questo caso sussiste l'obbligo di cessione dei tratti di strada in questione. Dove è sancito quest'obbligo?

Quesito del 03/06/2019

TOSAP e passo carrabile su strada privata a uso pubblico

Si chiede se è dovuto il pagamento del passo carrabile su strada privata (all'interno di un Consorzio) ad uso pubblico, dove il Comune si è fatto carico della manutenzione stradale (approvata con Deliberazione di Consiglio Comunale).

Quesito del 19/04/2019

Passi carrabili e divieto di sosta indiscriminata: esenzioni e chiusura

Vorremmo porre i seguenti quesiti relativi ai passi carrabili. 1) Quali sono i casi in cui un passo carrabile è esente per legge ai sensi della normativa vigente? 2) In quali casi si applica la tariffa per la sosta indiscriminata (art. 44, comma 8 del D.Lgs 507/1993 che prevede una riduzione al 10%) ed in quali casi si applica la tariffa per i passi carrabili (art. 44 comma 3 del D. Lgs. 507/1993 con riduzione del 50%)?

Quesito del 05/03/2019

Passi carrabili e Cosap

Comune adotta regolamento con D.C.C. n. 11 del 14/07/14 (versione integrale sul sito istituzionale) art. 24 - Individuazione passi carrabili: "Sono considerati passi carrabili tutti i manufatti costituiti generalmente da listoni di pietra od altro materiale o da appositi intervalli lasciati nel marciapiedi o da una modifica del piano stradale intesa a facilitare l'accesso dei veicoli alla proprietà privata, compresi gli accessi agricoli";

Quesito del 27/03/2018

Tosap in caso di modifica del marciapiede per passo carrabile

Si chiede se la modifica del marciapiede per permettere un passo carrabile è sufficiente per la tassazione TOSAP anche se il proprietario non ha mai chiesto l'autorizzazione, nè ha mai utilizzato il locale come garage.