Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Commercio

G - Esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

Quesiti

8 risultati di 8

Quesito del 23/07/2024

Piano della sicurezza

Qualora l'amministrazione comunale dovesse organizzare un evento o manifestazione pubblica all'aperto con somministrazione di cibo e bevande, dovrebbe obbligatoriamente presentare un piano della sicurezza?
Sarebbe possibile delegare a soggetti terzi l'organizzazione degli eventi e/o manifestazioni?

Quesito del 22/07/2024

Somministrazione temporanea

In occasione di eventi e manifestazioni chi è titolato a presentare la SCIA di somministrazione temporanea, solo l'organizzatore dell'evento oppure anche soggetti terzi?

Quesito del 12/07/2024

Somministrazione di alimenti e bevande temporanea

La SCIA di somministrazione di alimenti e bevande temporanea può essere presentata da soggetto diverso dall’organizzatore dell’evento, festa o manifestazione temporanea (in occasione dei quali si attiva la somministrazione temporanea) o deve essere presentata necessariamente ed esclusivamente dall’organizzatore dell’evento. In particolare per l'evento "Dinner in the Sky" (cena aerea ), chi presenta la Scia di somministrazione temporanea, il titolare dell'attrazione o il ristoratore?

grazie

Quesito del 05/05/2023

Giardino estivo in sede distaccata da bar

Il comune ha fatto un bando per la concessione di attività di chiosco con contratto d'affitto del piazzale vicino alla tipicoteca comunale, di cui si usufruirà per i servizi igienici (accesso esterno ai bagni). Sarà pertanto posizionata una casetta in legno su area pubblica con allacciamento elettrico presso un privato confinante dove si effettuerà somministrazione alimenti e bevande e manipolazione (bar).
Il futuro gestore del giardino estivo è già possessore di licenza di somministrazione (bar) in altro comune. Quale pratica deve proporre al SUAP?

Quesito del 23/04/2019

Noleggio circolo per feste private

Può un circolo privato affittare la sala a società non appartenenti al circolo per svolgere feste private? Si precisa che non si effettuerebbe a carattere occasionale ma quale attività. Viene così a decadere la tipologia di circolo privato diventando l'attività a scopo di lucro? 

Quesito del 25/07/2018

Convocazione commissione comunale di vigilanza

Un Ente calabrese chiede se in occasione di una sagra priva dell'attività pubblico spettacolo, ma con somministrazione di alimenti e bevande, sia necessario convocare la commissione comunale di vigilanza.

Quesito del 21/09/2017

Somministrazione temporanea alimenti e bevande in Sardegna

Riguardo alla somministrazione temporanea alimenti e bevande in Sardegna, in occasione delle ferie e delle feste, si chiede quale requisiti accertare.

Quesito del 12/01/2017

Chiosco bar ed obbligo di attenersi alla direttiva Bolkestein

Si chiede se un chiosco bar, la cui concessione di occupazione di suolo pubblico scade il 31/12/2016, deve attenersi alla direttiva Bolkestein per il commercio su aree pubbliche o se, essendo pubblico servizio, è esenta da questa direttiva.