Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tributi

Affidamento del servizio di accertamento, liquidazione e riscossione ordinaria dell’imposta sulla pubblicità, del diritto sulle pubbliche affissioni e del servizio di materiale affissione dei manifesti, e della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche

Quesiti

4 risultati di 4

Quesito del 08/10/2019

Rimborso spese esecutive sostenute per recupero coattivo di quote affidate in carico e successivamente riconosciute indebite dall'Ente impositore

L'Agenzia delle Entrate - Riscossione, con istanza del ........, ha richiesto il rimborso delle spese esecutive sostenute per il recupero coattivo di quote affidate in carico e successivamente riconosciute indebite dall'Ente impositore. Considerato che viene richiesto il rimborso per sgravi emessi dagli anni ..........., si chiede parere in merito.

Quesito del 01/10/2019

Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva

Il comune intende affidare il servizio di riscossione coattiva in concessione. È corretto prevedere che "il compenso è a carico del debitore nella misura del 50% del compenso medesimo determinato in fase di aggiudicazione, a condizione che il pagamento sia eseguito entro il termine fissato (30/60 giorni dalla notifica dell’ingiunzione). In tal caso, la restante parte del compenso è a carico del comune creditore. Nell’ipotesi di mancato pagamento oltre il predetto termine, il compenso a favore del concessionario è interamente a carico del debitore”?

Quesito del 15/03/2019

Mancati introiti imposta pubblicità - TOSAP e diritti sulle affissioni

Il Comune ha presentato domanda di insinuazione al passivo fallimentare in un procedura di fallimento che interessa una società che gestiva, per conto del predetto Ente e di altri Comuni, il servizio di riscossione dell'imposta di pubblicità e tosap negli anni 2012-2016 mediante concessione del servizio stesso. Il totale del credito dal Comune di circa 25.000 euro, relativo alle annualità 2015 e 2016 e 2017, non era stato riversato dalla società al Comune. A fine contratto nel dicembre 2016 è stata effettuata una proroga del servizio per sei mesi fino al 30 giugno 2017.

Quesito del 21/07/2017

Non esclusivita' dell'affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate - Riscossione

Si chiede se l'affidamento della riscossione coattiva all'Agenzia delle Entrate - Riscossione è di tipo esclusivo e se limita la possibilità di utilizzare altre forme di riscossione.