CILA Comunicazione di inizio lavori per attività edilizia asseverata - Per il richiedente
Quesiti
Quesito del 06/09/2024
TARI_CILA
1. Un contribuente ha presentato una CILA per interventi di edilizia libera e un permesso di costruire per un immobile classificato come C3. Prima della scadenza del termine di tre anni, l'immobile è stato locato. In questo caso, l'ufficio deve emettere la TARI a partire dalla data di inizio della locazione, considerando che non esistono condizioni per una possibile esenzione?
2. Un contribuente ha presentato una CILA per la ristrutturazione di un immobile a uso abitativo. Anche in questo caso, prima della scadenza del termine di tre anni, gli uffici hanno accertato, attraverso controlli sul territorio, che l'abitazione risulta utilizzata. La TARI deve essere emessa? Se sì, da quale data, considerando che la CILA è ancora aperta?
Quesito del 16/04/2024
Fotovoltaico di 6 Kw su tetto
La realizzazione di un impanto fotovoltaico su un tetto, di potenza pari a 6 KW, è attività edilizia libera e quindi non ha bisogno di nessuna pratica edililzia o conviene presentare una CILA?
Quesito del 21/11/2019
Competenze progettuali dottori agronomi e in scienze forestali
Si richiede parere circa le competenze progettuali dei dottori agronomi e dottori in scienze forestali in ambito urbano e in particolare se possono attuare e presentare progettazioni di edifici privati nel centro urbano in zona A, B, C,
Quesito del 21/05/2018
Costo di costruzione in caso di fusione di unità immobiliari.
Si chiede un chiarimento in merito al costo di costruzione in caso di fusione di unità immobiliari.
Quesito del 13/04/2018
Comunicazione dati in materia edilizia da trasmettere all'Anagrafe Tributaria
Alla luce del provvedimento n. 111013 del 2 ottobre 2006 dell'Agenzia delle Entrate, si chiede un chiarimento in merito ai dati in materia edilizia da trasmettere all'Anagrafe Tributaria.