Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Fare clic su questo pulsante per allegare questo modello a un adempimento del Quaderno di lavoro.
Fare clic su questo pulsante per scaricare questo modello.
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Indennità di funzione al sindaco. Liquidazione integrazione di fine mandato

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 11

Quesito del 27/09/2024

Indennità fine mandato Sindaco - termini pagamento

Esiste un termine ultimo entro il quale deve essere liquidata l'indennità di fine mandato al Sindaco, come previsto dal DECRETO 4 aprile 2000, n. 119, art. 10? Questo Comune non ha ancora erogato l'indennità al Sindaco che ha terminato il suo mandato il 10 giugno scorso e desidera, a causa di una carenza di cassa, liquidarla entro l'ultima busta paga di dicembre 2024.

Quesito del 29/02/2024

Relazione Fine mandato sindaco sospeso

Il sindaco sospeso, ai sensi dell’art 11 comma 1 lettera a del D. Lgs 235/2012, deve redigere la relazione di fine mandato o questo adempimento è a carico del vicesindaco facente funzioni?

Quesito del 25/11/2022

Liquidazione del Trattamento di Fine Mandato al Sindaco che ha devoluto le proprie indennità.

Si chiede se il conteggio del trattamento di fine mandato del sindaco uscente può essere calcolato tenendo in considerazione le indennità di funzione devolute, con delibere di Giunta, al servizio mensa/trasporto scolastico, alla riparazione delle strade e cose comunali che necessitavano di interventi urgenti volti a prevenire pericolo e/o danno a persone o cose.

Quesito del 02/11/2022

determinazione indennità funzione amministratori locali D.M.30.05.2022

Nel caso in cui l'indennità erogata al sindaco in un comune inferiore a 5000 abitanti sia di € 1.774,74 e quindi inferiore a quanto disposto dal D.M. 4.04.2000 n. 119, in base al quale la somma da erogare era € 1.952,21, a cosa deve essere parametrato l'incremento stabilito dalla legge 234/2021 ai 1.774,74 oppure ai 1.952,21?
E, nel caso in cui il trasferimento statale non fosse sufficiente a coprire l'importo da erogare agli amministratori è possibile fissare l'incremento entro il limite del trasferimento statale oppure l'Ente deve coprire con i propri fondi la maggiore spesa che si determinerà?

Quesito del 05/01/2022

Limiti alla cumulabilità dei redditi da pensione con l'indennità di carica prevista per gli amministratori degli enti locali

si chiede se e in quali termini vi siano limiti alla cumulabilità dei redditi da pensione con l'indennità di carica prevista per gli amministratori degli enti locali.
si chiede inoltre se per tale fattispecie sia prevista trattenuta sull'indennità di carica in capo all'ente che la eroga.

MEMOWEB n. 43 del 01/03/2019

Relazione di fine mandato: in mancanza indennità ridotta per segretario e responsabile finanziario

La Corte dei Conti sezione regionale di controllo per la Campania ha ribadito e rimarcato il ruolo fondamentale della Relazione di fine mandato degli organi elettivi, che costituisce un fondamentale momento amministrativo gestionale