Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Affari generali

Indennità di supplenza/reggenza al Segretario comunale a scavalco

Quesiti

6 risultati di 6

Quesito del 18/11/2024

Segretario comunale

Qual è il numero massimo di comuni che un segretario comunale può gestire a scavalco?

Quesito del 28/10/2024

Buoni pasto a segretario a scavalco

In questo Comune, il Segretario è a scavalco, presente solo due pomeriggi alla settimana per 3 ore, mentre nelle restanti giornate lavora presso un altro ente.
Il regolamento comunale stabilisce che, per avere diritto ai buoni pasto:
- è necessario aver prestato attività lavorativa al mattino con prosecuzione nel pomeriggio, osservando una pausa pranzo non inferiore a 30 minuti e non superiore a 2 ore;
- l’attività lavorativa svolta non deve essere inferiore a sette ore effettive, di cui almeno due nel pomeriggio.
Il Segretario richiede di considerare le ore lavorate presso entrambi gli enti come se fossero svolte presso un unico ente, chiedendo così l’erogazione dei buoni pasto, che finora ho ritenuto opportuno non concedere.
È corretta la mia interpretazione?

Quesito del 05/02/2024

Scavalco segretario comunale

Nel pagamento del compenso per lo scavalco del segretario comunale vanno decurtati i giorni di ferie che lo stesso effettua? In sede di nomina la prefettura dice che il segretario deve comunicare al sindaco i giorni di ferie effettuati da questo si può dedurre che in quelle giornate il segretario non ha diritto al compenso?

Quesito del 08/11/2022

Assoggettabilità a contribuzione ex CPDEL per indennità scavalco segretari

Si chiede se l'indennità spettante ai Segretari comunali, per i servizi a scavalco/supplenza, sia da assoggettare a contribuzione ex CPDEL e, se si, a decorrere da quale anno.
Nel caso l'emolumento sia da assoggettare a contribuzione, e l'ente non via abbia provveduto a suo tempo, come deve operarsi per sanare la mancanza? L'eventuale spesa, che ne deriverebbe a carico dell'Ente, sarebbe da considerare come debito fuori bilancio?

Quesito del 16/10/2019

Oneri spettanti al segretario comunale in astensione anticipata

Si chiede a chi compete l'onere della spesa del segretario comunale titolare di segretaria convenzionata assente per astensione anticipata per maternità e della relativa spesa del supplente.

Quesito del 31/08/2019

Diritti di rogito al segretario comunale reggente a scavalco

Questo Comune di classe IV con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti ha un segretario comunale incaricato per la reggenza a scavalco di mese in mese che viene per fare Giunte e Consigli. Il predetto Segretario non ha funzioni di Responsabile di Servizio di alcun ufficio. Il predetto Segretario inoltre è titolare di una convenzione di Segreteria Comunale tra due Comuni (idi cui l Comune capofila ha popolazione superiore ai 30.000 abitanti con la presenza in servizio di dirigenti mentre l'altro Comune in convenzione non ha figure dirigenziali presenti). Premesso un tanto si chiede si possa corrispondere al Segretario predetto i diritti di rogito per la stipula presso questo Comune relativi ai contratti in forma pubblico-amministrativa. A completamento si precisa che questo Ente non ha figure a cui poter affidare le funzioni di Vice Segretario Comunale.