Tutti i prodotti della sezione
MEMOWEB n. 72 del 11/04/2024
PNRR: promemoria sugli obblighi di comunicazione e di azioni informative a cura dei Soggetti Attuatori
I Soggetti Attuatori devono garantire adeguata visibilità ai risultati degli investimenti finanziati con le risorse europee del programma Next Generation EU.
MEMOWEB n. 25 del 06/02/2023
Servizio Civile universale e Servizio Civile Digitale: nuovo Avviso per gli Enti
Il secondo avviso PNRR del Servizio Civile Digitale destinato agli Enti coinvolgerà 5.000 volontari
MEMOWEB n. 226 del 28/11/2022
PNRR: accordo tra Ministero Innovazione e ANCI per supportare i Comuni italiani
Obiettivi dell’accordo in fase di perfezionamento: garantire supporto operativo alle amministrazioni comunali, favorire lo scambio di dati e indicazioni con il territorio, semplificare i processi di digitalizzazione per sostenere i Comuni dalla fase di finanziamento a quella di realizzazione
MEMOWEB n. 203 del 24/10/2022
Gestione interventi PNRR: Intesa a supporto delle PA locali
Firmata dal dipartimento per gli Affari interni e territoriali e dal dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, l'Intesa prevede la costituzione di presidi territoriali unitari
Finanza Locale del Ministero dell’Interno
Capacity Italy nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche
Capacity ltaly è il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere le amministrazioni pubbliche, in particolare gli enti locali, in prima linea nell'attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
MEMOWEB n. 135 del 14/07/2022
Sistema ReGiS: guida utente e slide del webinar ministeriale
Il MEF pubblica la guida utente e le slides condivise nel corso di ciascuna sessione formativa
MEMOWEB n. 135 del 14/07/2022
Sistema CUP: le novità per la classificazione dei progetti PNRR
Al via le novità del Sistema CUP per classificare i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
MEMOWEB n. 124 del 29/06/2022
PNRR: partono le Reti di Facilitazione Digitale
L’obiettivo è di creare 3.000 punti di facilitazione per accrescere le competenze e l’inclusione digitale di 2 milioni di cittadini