Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Tecnico LL. PP.

Documenti di gara

Quesiti

5 risultati di 5

Quesito del 16/09/2024

Appalto del servizio di tesoreria sotto soglia

Se, a seguito della manifestazione di interesse, perviene una sola proposta, è possibile inviare la RDO all'unica impresa che ha risposto?

Quesito del 05/08/2024

Contributo di cui all'art 177 del D.Lgs 36/2023

L'articolo 177 prevede la possibilità di un affidamento in concessione affinché sia riconosciuto un contributo per conseguire un equilibrio economico finanziario. Nello specifico, il servizio in concessione è la gestione di un impianto sportivo da parte di una SSD/ASD. Si chiede, il contributo in oggetto dovrebbe qualificarsi come corrispettivo da assoggettare al regime IVA? Oppure, quale sarebbe il contributo economico con applicazione della ritenuta del 4% ? Si chiede, inoltre, potrebbe qualificarsi una concessione anche nel caso in cui l'intervento del comune sia superiore al limite Eurostat e non siano previsti adeguamenti in caso di significative perdite (contributo fisso)?

Quesito del 01/03/2024

Rinnovo affidamento servizi scolastici

Si deve procedere al rinnovo (ripetizione) dell'affidamento dei servizi scolastici, alle medesime condizioni contrattuali. Servizi affidati all'attuale gestore mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 e per i quali era previsto, negli atti di gara, il rinnovo per ulteriori due anni scolastici.
Poiché l'importo del rinnovo è superiore ai 150.000,00 ma le condizioni sono già state definite nella precedente gara, si chiede se l'affidamento possa essere effettuato direttamente da questo Ente privo di qualificazione o se si deve passare da una stazione appaltante qualificata.
Si chiede inoltre se tale affidamento deve essere individuato quale affidamento diretto (visto che il soggetto è già individuato) o procedura negoziata senza bando (art. 76, comma 6, D. lgs. 36/203).

Quesito del 15/01/2024

Appalti eseguiti da soggetto privato con fondi pubblici superiori al 50%

In relazione ai lavori di privati con finanziamenti pubblici oltre il 50%: si deve applicare il codice appalti? Come i soggetti privati es. Associazioni che ricevono fondi PNRR per ristrutturare teatri come possono operare per svolgere la gara, prendere il CIG, si devono avvalere di stazioni appaltanti qualificate oppure la direttiva non è obbligatoria.

Quesito del 12/01/2024

Adempimenti legge 190/2012

Per gli affidamenti effettuati entro il 31.12.2023 occorre provvedere all’invio del link all’anac via pec contenente il link contenente il file?