Quesiti
Quesito del 28/01/2019
Avvisi di manifestazione d'interesse e gare telematiche
Appalto mensa scolastica anno scolastico 2019/2020. A prescindere dalla gara vera e propria che si vuole effettuare telematicamente tra 5 operatori del settore poiché l'importo non supera la soglia comunitaria anche l'avviso di manifestazione d'interesse che precede la gara va gestito su piattaforma telematica oppure va bene pubblicarlo in forma tradizionale.
Quesito del 29/08/2018
Modifica scelta contraente durante lo svolgimento del bando
Poichè la procedura scelta del contraente è cambiata in corso d'opera durante lo svolgimento del bando, si chiede se, nella sezione intranet - bandi di gara e contratti, è più corretto inserire la modalità originaria, "affidamento in economia - affidamento diretto", oppure la procedura con cui il bando si è chiuso ovvero "procedura negoziata ...".
Quesito del 31/05/2018
Pubblicazione in amministrazione trasparente verbale sorteggio manifestazione interesse
Si chiede se il verbale di sorteggio di manifestazione di interesse delle ditte deve essere pubblicato.
Quesito del 16/01/2018
Sezione in cui pubblicare l'elenco dei professionisti legali ai quali conferire gli incarichi
Dove pubblicare, in amministrazione trasparente, l'elenco dei professionisti legali ai quali conferire gli incarichi?
Quesito del 16/11/2017
Concessione tramite Centrale Unica di Committenza e pubblicazione in amministrazione trasparente
Nel caso in cui un comune bandisca una concessione per asilo nido superiore a 40.000 euro tramite Centrale Unica di Committenza, si chiede quale dei due soggetti è tenuto alla pubblicazione in amministrazione trasparente.
Quesito del 12/07/2017
Amministrazione trasparente inserimento atti delle amministrazioni aggiudicatrici
Riguardo all'amministrazione trasparente, sezione bandi di gara e contratti, si chiede in quale sottosezione inserire "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura".
Quesito del 13/02/2017
Impianto di compostaggio e rinnovo del diritto di superficie
Un Ente ha siglato un accordo con un privato per la realizzazione di un impianto per il compostaggio, concedendo il diritto di superficie su un terreno, considerato che la funzionalità dell'impianto è stata rimandata da oltre 15 anni, si chiede se sia ammesso precedere all'ennesimo rinnovo del diritto di superficie.
Quesito del 08/02/2017
Importo somme liquidate in bandi di gara e contratti art 1 comma 32 Legge 190/2012
Considerata la deliberazione ANAC n. 39/2016 ed il nuovo Codice dei Contratti Dlgs n. 50/2016, si chiede cosa occorre indicare nell'importo somme liquidate, nel servizio bandi di gara e contratti.