Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Demografici

Annotazioni di legittimazione (si faccia attenzione: la legittimazione è stata abolita con Legge n. 219 del 10 dicembre 2012 e successivi decreti applicativi)

Quesiti

1 risultati di 1

Quesito del 10/03/2025

Dichiarazione di nascita presso Direzione Sanitaria

La Direzione Sanitaria dell'Ospedale X ci ha trasmesso la dichiarazione di nascita di un figlio fuori dal matrimonio, resa dai due genitori residenti nel nostro Comune. La dichiarazione è stata sottoscritta da entrambi i genitori, ma manca la firma dell'addetto alla Direzione Sanitaria, che riporta la dicitura "F.to XXX YYY, firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del DL 39/1993". Il documento ci è stato trasmesso tramite PEC con file firmato digitalmente.
Riteniamo che la dichiarazione debba essere sottoscritta anche dall'addetto alla Direzione Sanitaria, con firma autografa, in quanto ricopre il ruolo di USC, come previsto dall'art. 12, commi 3 e 6, del DPR 396/2000.