Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Fare clic su questo pulsante per allegare questo modello a un adempimento del Quaderno di lavoro.
Fare clic su questo pulsante per scaricare questo modello.
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 79

Anac

Atto del presidente prot. n. 3964/2024

Assessori comunali e incompatibilità per attività professionale pregressa

MEMOWEB n. 201 del 21/10/2024

Assessori comunali e incompatibilità per attività professionale pregressa

ANAC: l'incompatibilità e l'inconferibilità non si applicano a chi ricopre cariche politiche, ma conviene prestare attenzioni al conflitto di interessi

Anac

Atto del presidente 3608/2024

Consigliere Comunale Responsabile della Segreteria di un assessore regionale: obblighi di trasparenza

MEMOWEB n. 186 del 30/09/2024

Consigliere Comunale Responsabile della Segreteria di un assessore regionale: obblighi di trasparenza

ANAC: l'incarico di responsabile della Segreteria di un assessore regionale rientra tra le cariche oggetto di pubblicazione ai sensi dell'art. 14, comma 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013

Anac

Delibera n. 3856/2024

Trasparenza: pubblicazione dati del consigliere che rinuncia agli emolumenti

MEMOWEB n. 185 del 27/09/2024

Trasparenza: pubblicazione dati del consigliere che rinuncia agli emolumenti

ANAC: non è prevista alcuna deroga all'obbligo di pubblicazione dei dati previsti dall’art. 14 del d.lgs. 33/2013: anche se la carica è svolta a titolo gratuito, i dati devono comunque essere pubblicati

Nota bene:

Tutti i comuni, compresi quelli sotto i 15.000 abitanti, sono tenuti alla pubblicazione dei seguenti dati:

  1. l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
  2. il curriculum;
  3. i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
  4. i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
  5. gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

I comuni sopra i 15.000 abitanti, e solo loro, devono pubblicare anche:

  1. le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso

MEMOWEB n. 117 del 18/06/2024

Adempimenti post elettorali: obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici

Entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina è necessario assolvere agli obblighi di pubblicazione stabiliti dall'articolo 14 del D.lgs. n.33/2013 per i titolari di incarichi politici

NOTA OPERATIVA n. 157 del 27/08/2018

Titolari di incarichi amministrativi