Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Regolamento comunale sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi

Tutti i prodotti della sezione

10 risultati di 71

Quesito del 08/11/2024

Ufficio comunicazione del Sindaco

Questo Ente intende inserire nel proprio regolamento per gli uffici e i servizi anche l’Ufficio Stampa e Comunicazione. Per i successivi provvedimenti di affidamento, quale normativa deve applicarsi? Si tratta di un appalto di servizi, di un incarico fiduciario da parte del Sindaco previa valutazione dei soli curricula, oppure di un’assunzione temporanea di personale, soggetta ai vincoli previsti per le assunzioni, anche temporanee?

Quesito del 10/06/2024

Area funzionari e EQ – requisiti di accesso – titolo di studio

Il contratto Enti Locali del 16/11/2022, nell’ambito delle declaratorie di cui alla Tabella A allegata, prevede tra i requisiti di base per l’accesso all’area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione, il possesso della laurea, triennale o magistrale. Tale previsione contrattuale come deve essere intesa?
Sarebbe sufficiente, in ogni caso , il possesso della laurea breve per partecipare ai concorsi per la figura in questione mentre, eventualmente, la laurea quinquennale potrà essere considerata solo nell’ambito della valutazione dei titoli? Inoltre, sarebbe possibile prevedere per certe figure professionali, specialmente tecniche, quale requisito di accesso il possesso della laurea specialistica escludendo quella breve, in relazione alle esigenze organizzative dell’ente?

Quesito del 10/06/2024

Chiamata per assunzione non di ruolo come personale ATA scolastico

Un dipendente comunale, a tempo indeterminato, chiede se fosse possibile dare la sua disponibilità per un'assunzione, non di ruolo, come personale ATA scolastico, per un determinato periodo di tempo, ad esempio un anno, senza però dover rinunciare al posto di lavoro presso il Comune.

Quesito del 26/01/2024

Esercizio funzioni avvocato e attività amministrative

Il dipendente è iscritto all'albo speciale degli avvocati e può svolgere funzioni amministrative all'interno dell'Ente, producendo atti a rilevanza esterna, incaricato come responsabile Ufficio avvocatura comunale.
Come avvocato dell'Ente può adottare una Determina?

MEMOWEB n. 228 del 25/11/2020

Indennità di servizio esterno: la corretta quantificazione

L'ARAN chiarisce come deve essere quantificata l'indennità di servizio esterno di cui all'art. 56 quinquies del CCNL 21.5.2018 delle Funzioni Locali, in caso di prestazione di durata inferiore alla intera giornata lavorativa

MEMOWEB n. 226 del 03/12/2019

È possibile il ricorso a risorse esterne solo per esigenze straordinarie e temporanee

È pervenuto alla nostra redazione un interessante quesito sulla possibilità di utilizzare risorse esterne con carattere continuativo senza incorrere in una forma atipica di assunzione

Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000

Art. 7 - Regolamenti

Decreto Legislativo n. 267 del 18/08/2000

Art. 7 bis - Sanzioni amministrative

MEMOWEB n. 136 del 15/07/2019

Riordino della Polizia Locale: approvato in CdM il disegno di legge-delega

La delega prevede, tra le altre cose, il riordino della disciplina in materia di accesso ai ruoli e della relativa progressione di carriera, nonché del rapporto di lavoro anche sotto i profili previdenziali e assicurativi