Usa le linguette per muoverti velocemente tra gli uffici di Omnia!
Effettua una ricerca all'interno di quest'area scrivendo le parole chiave nella casella e facendo clic su "Cerca".
Con la ricerca avanzata è possibile filtrare con precisione i contenuti di questa sezione.
Attraverso le funzioni scadenzario e adempimenti, puoi salvare nel tuo quaderno le scadenze precaricate.
Con la navigazione integrata puoi copiare contenuti da Omnia e salvarli nel tuo adempimento.

Personale

Costituzione fondo risorse decentrate

Quesiti

10 risultati di 54

Quesito del 04/11/2024

Contributo ANPR e utilizzo nel fondo risorse decentrate

Si richiede conferma che il contributo ministeriale per l'attività di subentro delle liste elettorali nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) debba essere inserito nella parte variabile del fondo delle risorse decentrate ed escluso dai limiti.

Quesito del 14/10/2024

Differenziali stipendiali - Premio

Si è rilevato che il premio previsto dall'art. 81 del CNFL 19/21 è stato erroneamente erogato, in quanto calcolato non sul valore medio dei premi individuali, ma sull'importo complessivo (includendo la produttività individuale e collettiva). Si richiede di sapere in che termini e con quali modalità sia possibile procedere al recupero delle somme indebitamente corrisposte; se esistano termini di prescrizione; e se il recupero possa avvenire ratealmente tramite il futuro trattamento accessorio dei soggetti interessati.

Quesito del 14/10/2024

Incremento incentivi tecnici e gestione fondo risorse decentrate

Considerato che è stata già costituita la parte variabile del fondo risorse decentrate con Delibera di Giunta e predisposto l'atto ricognitivo con determinazione del responsabile, si chiede se, a seguito della comunicazione di incremento degli incentivi tecnici da parte del responsabile di settore (che confluiscono nella parte variabile non soggetta ai limiti), sia necessaria una riapprovazione della Delibera di Giunta e dell'atto ricognitivo. Inoltre, si chiede se vi sia un obbligo di coincidenza tra gli importi risultanti a bilancio per gli incentivi tecnici e gli importi inseriti nel rigo della parte variabile del fondo risorse decentrate.

Quesito del 14/10/2024

Integrazione ANPR con liste elettorali

Il Decreto del Ministero dell’Interno del 17 ottobre 2022 stabilisce l'integrazione delle liste elettorali nell'ANPR, delineando i compiti dell'Ufficiale elettorale. Il Decreto del Capo del Dipartimento per la Trasformazione Digitale n. 18 del 24 maggio 2023 prevede un contributo una tantum per ogni Comune, destinato a sostenere l'integrazione dei dati elettorali, basato sulla popolazione del Comune. Si chiede se sia corretto destinare questo contributo a compensare il personale comunale incaricato di tali attività, trasferendolo nel fondo per le risorse decentrate.

Quesito del 26/09/2024

Incremento Fondi Risorse Decentrate 2024

Assumendo che un ente nel 2024, a seguito dell’aumento del personale, possa adeguare il limite del 2016 di 10.000 euro (calcolo effettuato secondo il metodo suggerito dalla RGS n. cedolini), è corretto destinare la stessa somma ad incremento del fondo delle risorse decentrate (o del budget p.o.) per l’anno 2024? Se sì, sotto quale voce di costituzione del fondo può essere registrata?

Quesito del 06/09/2024

Risorse variabili fondo risorse decentrate

Il Comune ha ricevuto una somma come "contributo al personale elettorale per integrazione delle liste elettorali (subentro ANPR)". Tale somma verrà inserita nelle risorse variabili del fondo risorse decentrate 2024. Si chiede, per l'inserimento nel fondo occorre una delibera di giunta autorizzativa? Inoltre, sarebbe corretto che tale inserimento non costituisca oggetto di contrattazione sindacale, ma solo di comunicazione?

Quesito del 20/05/2024

Costituzione fondo decentrato e pesatura EQ

lo stanziamento ed originario dell'anno 2016 era di €. 37.876,03. Nel 2019 furono pesate le responsabilità per un totale di €. 46.000,00. Poi furono riabbassate nel 2016 per poter rientrare nei limiti del D. Lgs. 75/2017. Nel 2022 furono ripristinate alla pesatura originaria togliendo la differenza dal tetto assunzionale. Ora si chiede, si può continuare in tal modo o con il nuovo CCNL la differenza deve essere tolta dal fondo? In tale caso, il fondo può essere aumentato? Anche perché lo stesso non è stato mai adeguato con le nuove assunzioni che si sono susseguite?

Quesito del 29/04/2024

Indennità funzioni di coordinamento polizia locale

Si chiede se l'incremento del differenziale connesso alle funzioni di coordinamento per gli agenti di polizia municipale ( ex art.96 CCNL 2019-2021), possa essere conferito anche ad un agente a cui il comandante ha attribuito funzioni di coordinamento tramite decreto ma che non ha avuto personale da coordinare per l'anno di scatto del differenziale.

Quesito del 26/04/2024

Fondo decentrato 2018

Le Dichiarazioni congiunte n. 14 del CCNL 2002-2005 e n. 1 del CCNL 2008-2009 risultano disapplicate dall'art. 67, comma 2, lett. b, CCNL del 21.05.2018? Di conseguenza, nella costituzione di parte stabile del fondo si incrementano i differenziali PEO di cui alle dichiarazioni congiunte sopra dette fino al contratto decentrato 2017 e tale importo confluisce nell'importo unico consolidato dal fondo 2018, cristallizzandosi? Dal fondo 2018 quindi si procede con l'incremento della parte stabile del fondo in seguito agli incrementi contrattuali stipendiali ai sensi dell'art. 67 comma 2 lettera b CCNL del 21.05.2018 e rimane invariato, confluito nell'importo unico consolidato, l'incremento del fondo dato dalle dichiarazioni congiunte di cui sopra?

Quesito del 11/04/2024

Disciplina PEO e CCI

Nella parte normativa del CCI è possibile stabilire che uno dei requisiti per la partecipazione alla selezione per l'attribuzione della PEO/differenziale stipendiale sia quello di essere lavoratore dipendente a tempo indeterminato (esclusione quindi dei tempi determinati dalla procedura di selezione per l'attribuzione della PEO)?