Quesiti
Quesito del 26/05/2023
Assunzione categorie protette
L'ente, comune inferiore a 5000 abitanti, intende assumere un operario ex cat. B1 appartenente alla lista categorie protette. Si richiede
- se è necessario procedere al concorso oppure se è possibile la chiamata diretta.
- L'ente, in caso di assunzione, avrebbe agevolazioni in merito al pagamento di contributi?
Quesito del 16/11/2020
Assunzione Cat. B1 profilo professionale operaio
Per l'assunzione a tempo indeterminato di un operaio di cat. b1 è possibile, oltre alla procedura di avviamento degli iscritti al collocamento (ora centro per l'impiego), fare un bando di concorso pubblico? Se è possibile si chiede di conoscere se tra i requisiti di accesso debba essere obbligatoriamente inserito l'iscrizione al centro l'impiego
Quesito del 15/07/2019
Assunzione operaio categoria giuridica B
Dal momento che l'Amministrazione intende coprire un posto di operaio di categoria giuridica B1 o B3, vorrei sapere se esiste ancora la possibilità prevista dalla L. n. 56/1987 di reclutare profili per i quali sia necessario solo il requisito della scuola dell'obbligo anche tramite chiamata diretta nominativa dalle liste di avviamento; in sintesi se io voglio assumere un B1 posso utilizzare questa modalità di reclutamento o posso solo fare un concorso/mobilità?
Quesito del 05/03/2018
Concorso assunzione disabili circoscritto ai soli residenti della Provincia
Poichè l'Ente deve bandire un concorso per l'assunzione di n. 4 disabili ex L. n. 68/1999, si chiede se è possibile stipulare una convenzione con il Centro per l'Impiego territorialmente competente e circoscrivere ai residenti nella Provincia la possibilità di partecipare alla selezione, con pubblicazione esclusiva sul BURU e sul sito istituzionale.
Quesito del 05/10/2017
Assunzione vigile urbano anche con competenze contabili
Si chiede se sia ammesso prevedere l'assunzione di una figura con competenze sia da vigile che da ragioniere, evitando due assunzioni.