Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 24 febbraio 2025

Progressioni orizzontali

Il Comune ha sottoscritto il Contratto Collettivo per il 2024, accordo definitivo, nel mese di novembre 2024, prevedendo la possibilità di effettuare progressioni orizzontali per una determinata percentuale di dipendenti comunali. Il bando per la selezione è stato indetto e pubblicato il 17 febbraio 2025.
Un dipendente, al quale è stata applicata una sanzione disciplinare con sospensione dal servizio per 7 giorni, chiede di poter partecipare alla selezione, sostenendo che il periodo di riferimento per le progressioni è l’anno 2024, mentre la sanzione disciplinare è stata inflitta a febbraio 2025, sebbene la contestazione dell’addebito risalga a novembre 2024.
Si chiede, pertanto, se il dipendente possa partecipare alla selezione o se gli sia preclusa per effetto della sanzione disciplinare, trattandosi di una misura superiore alla semplice multa.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Sezioni dedicate all'argomento

Personale

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial