Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia
Quesito

Quesito del 7 giugno 2024

Licenza NCC

Il titolare di una ditta individuale, in possesso della licenza per NCC, ha richiesto il Nulla Osta per immatricolare un nuovo veicolo da utilizzare per svolgere l'attività. Il Comune ha provveduto al rilascio, ma da una successiva verifica in Camera di Commercio è emerso che l'impresa individuale ha chiuso la partita iva, cancellando di fatto l'impresa. L'intestatario della licenza, ai fini dell'aggiornamento della stessa, ha poi presentato la nuova carta di circolazione rilasciata dalla Motorizzazione, dove è indicato che il proprietario/intestatario del veicolo è una srls, che ad oggi risulta inattiva, in cui l'amministratore unico è il titolare dell'Autorizzazione per NCC.
Si chiede, sarebbe corretto procedere all'aggiornamento del veicolo nella Licenza di NCC considerato che la stessa era stata rilasciata ad una ditta individuale e non ad una srls?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

PoliziaCommercio

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial