Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 31 gennaio 2025

Trascrizione nascita e carta d'identità per bambino di madre italiana

Posso trascrivere il certificato di nascita di un bambino nato in Spagna, figlio di una cittadina italiana residente in Italia e di un padre irreperibile, presumibilmente di cittadinanza uruguaiana? Posso iscrivere il bambino in anagrafe con la madre? Posso rilasciare la carta di identità non valida per l'espatrio se la madre non presenta il nulla osta rilasciato dal giudice tutelare?
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial