Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 26 novembre 2024

Nulla osta al matrimonio rilasciato da Consolato Pakistan

Sarebbe possibile accettare un nulla osta al matrimonio emesso dal Consolato del Pakistan, in cui non è indicato il nome della persona con cui il richiedente intende contrarre matrimonio? Nel caso specifico, il richiedente ha dichiarato che il Consolato non inserisce il nome dell'altro coniuge, pur avendo egli stesso fornito i documenti della futura sposa, che tuttavia non sono stati nemmeno presi in considerazione dal Consolato. In passato, mi sembra di aver appreso da corsi o letture che il nulla osta dovrebbe contenere anche il nome del futuro coniuge, poiché l'autorità straniera è tenuta a verificare l'assenza di impedimenti specifici relativi a quel matrimonio, che non rientrano tra gli impedimenti assoluti.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial