Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Quesito

Quesito del 18 febbraio 2025

Rilascio attestato di soggiorno permanente

Una cittadina tedesca, residente in questo Comune, ha richiesto il rilascio dell'Attestato di soggiorno permanente.
Risulta iscritta in ANPR dall'08/11/2021, mentre dal 28/06/2018 ha svolto attività di lavoro dipendente, come certificato da un estratto conto previdenziale INPS, che attesta rapporti di lavoro subordinato e copertura figurativa NASpI fino al 2024. Inoltre, è titolare di un contratto di locazione regolarmente registrato, di contratti di fornitura di energia elettrica e idrica ed è iscritta a ruolo tributi.
Si chiede se il Comune possa procedere al rilascio dell'Attestato di soggiorno permanente, considerando che ha svolto attività lavorativa a tempo determinato e ha beneficiato di contributi figurativi NASpI per un periodo di sei anni (2018-2024), mentre l'iscrizione anagrafica in ANPR è avvenuta solo nel 2021, successivamente all'inizio dei rapporti di lavoro.
Background

Contenuto riservato agli abbonati

Se sei abbonato

In alternativa, .

Per essere introdotto al mondo di Omnia, puoi richiedere una demo gratuita del Memoweb, quotidiano informativo e documentale, per essere sempre aggiornati in modo pratico, efficiente e completo sulle principali novità normative che coinvolgono gli Enti Locali.

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial