Progetto Omnia

Progetto OmniaLogo Omnia

Pratica

Pratica Cod. 854859.A.14

Richiesta copia liste elettorali

Le liste elettorali possono essere rilasciate in copia per finalità di applicazione della disciplina in materia di elettorato attivo e passivo, di studio, di ricerca statistica, scientifica o storica, o carattere socio-assistenziale o per il perseguimento di un interesse collettivo o diffuso (art. 51, comma 5 del D.P.R. 223/1967, sostituito dall’ art. 177, co. 5, del D. Lgs. 196/2003).

MODALITÀ

La richiesta di rilascio di copia delle liste elettorali deve avvenire per iscritto, utilizzando l’allegato modulo, da presentare all’ufficio elettorale.

COSTI

La tariffa è definita con delibera di Giunta Comunale.

VERIFICA IN ORDINE AD AMMISSIBILITÀ

La richiesta è sottoposta a verifica in ordine alla sua ammissibilità, in quanto non può essere ritenuto sufficiente invocare genericamente una delle motivazioni consentite; al contrario la finalità specifica addotta nella richiesta deve risultare congruente, sia con i principi di tutela della privacy (necessità e non eccedenza dei dati) che con l'attività del richiedente.

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Copia del documento d’identità del richiedente e copia dell’avvenuto pagamento.

DOVE

Per tutte le informazioni e gli adempimenti è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale.

Sezioni dedicate all'argomento

Demografici

Ti potrebbe interessare anche

Impara ad utilizzare al meglio Progetto Omnia

Guarda i nostri video tutorial: brevi video che guidano l'utente, passo passo, all'utilizzo delle varie funzionalità del portale.

Guarda i tutorial